Esercito Europeo. Ritenta e sarai più fortunato

A cura di Marina Lanza.

Mentre qui si litiga delle sciagurate criticità sulla Striscia di Gaza, la baronessa Ursula Von der Leyen, a capo della Commissione UE (foto sopra, dal web), ha presentato un Rapporto sulla modifica dei Trattati Istitutivi della Commissione Europea (link in calce alla pagina).
Tale rapporto è stato approvato il 25 ottobre scorso.
Il quel trattato, ci sono scritte alcune radicali modifiche al Regolamento della Comunità Europea, sono importantissime, ma se ne parla poco.

Cosa è successo e cosa significa, messo in 8 punti.

1. La Commissione Europea ha redatto un rapporto che cambia profondamente il Trattato dell’Unione Europea. L’europarlamentare polacco Jacek Saryusz-Wolski, denuncia chiaramente che tale rapporto è un colpo di stato (video del suo intervento e intervista, in calce alla pagina) dato che:
– La Commissione UE accentrerà a sé tutto il potere esecutivo, tanto da cambiare nome in Esecutivo Europeo.
– Abolizione del diritto di veto in ben 65 casi, in favore del voto a maggioranza, con la perdita dello Stato Membro di legiferare in materia, perché qualcun altro potrà decidere a nome di quello Stato.
– Tramite le clausole passerella, il Presidente della Commissione UE, con la Commissione UE, assieme al Consiglio UE (con i membri delle massime cariche dell’esecutivo degli Stati membri, già ben “indirizzati” – ricordate gli avvertimenti della Von der Leyen alla neo-eletta Meloni?) non solo saranno i soli a poter legiferare, ma avranno anche degli ambiti (salute, ambiente, clima…) per agire direttamente sugli Stati Membri a livello sovranazionale, esautorando i loro Governi e i loro Parlamenti.
2. Ad approvare tali modifiche, NON è stato il Parlamento UE (ovvero dai rappresentanti eletti degli Stati membri a Bruxelles).
3. Ad approvare questo trattato, il 25 ottobre, è stata la Commissione Affari Costituzionali (AFCO), un’entità permanente, composta da 28 membri nominati… non si capisce bene come e da chi ma, di certo, con il bene placito della Commissione Europea – es. a rappresentare l’Italia c’è Antonio Pisapia (PD), che non ha nulla a che fare con il governo in carica. Insomma, s’è giocato in casa.
4. Non esiste una Costituzione Europea, quindi è perlomeno curioso che esista una Commissione, con tali responsabilità, che la riguardi.
5. Con questa approvazione, sarà anche istituito un esercito transnazionale che risponderà direttamente ed esclusivamente alla Commissione Europea o Esecutivo Europeo.
6. Quindi, attenzione. Il 22 novembre ci sarà la votazione in plenaria per avviare formalmente la trasformazione dello Statuto Europeo. Da quel momento, la Commissione Europea, che governa l’UE, entrerà in interdipendenza con una commissione giuridica apicale permanente e si avvarrà di un esercito a sua esclusiva disposizione: in alte parole, è diventata a tutti gli effetti un organismo che raduna in sé il potere legislativo (in quanto a capo di un governo), quello giuridico (in quanto determinante nella nomina dei membri della Commissione del più alto grado di giudizio) e quello esecutivo/militare.
7. La separazione dei tre poteri è uno dei principi giuridici fondamentali dello Stato di Diritto della Democrazia, ed è atta a garantire il rispetto della legalità e ad abbattere eventuali distorsioni democratiche dovute ad abusi di potere e fenomeni di corruzione. Come diceva Charles-Louis de Secondat, barone di La Brède e di Montesquieu.
Quindi, stando a quanto sopra, il raduno di questi poteri in mano alla Commissione UE, porterebbe l’Europa all’essere in balia di un’oligarchia di stampo totalitarista.
Condizione asseverata anche dal fatto che la Commissione UE non può essere delegittimata o fatta cadere dal Parlamento Europeo (le vicende Von der Leyen-Pfizer sono lampanti).
8. Interessante anche considerare che, alla luce dell’ultimo rapporto, la Commissione UE, avendo un esercito che risponde direttamente ed esclusivamente a lei, potrebbe perfino entrare in azione a nome di tutta l’Europa (senza possibilità d’appello da parte del Parlamento UE o della neo-introdotta “partecipazione diretta”, in quanto consuntiva) contro chiunque lei decida, esterno o interno ai propri confini, in qualsiasi momento, anche – si cita dal Trattato – “in altri settori cruciali, come il mercato unico, sanità, industria, giustizia”.

In altre parole, si sta verificando uno scenario molto simile a quello che andò in voga circa un secolo fa.
Il nostro storico Paolo Ceccato lo ha subito intercettato.
Ed ecco una sua osservazione.

Qui sopra, L’estratto del trattato presentato dalla Commissione Europea e approvato il 25 ottobre scorso.
L’intero documento nel link in calce a questa pagina.


Sì, anche lui esercitò l’Unione Europea

Immagine dal web.

Di Paolo Ceccato

Ma, in definitiva, questo Esercito Europeo sarebbe davvero una novità?
No, perché un esercito europeo moderno nacque già decenni fa, precisamente negli anni ’40 del secolo scorso.

  • E dove nacque?
  • In Germania.
  • In Germania? ma ai tempi non c’era il..?
  • Sì. Infatti si chiamò Waffen SS, le unità combattenti delle SS, che, intorno al 1943, reclutarono anche soldati non tedeschi, formando divisioni transazionali nei vari Paesi occupati dalla Germania nazista.

    “La posizione internazionalista fu fortemente promossa dalla propaganda del dottor Goebbels durante la guerra.
    La Germania veniva vista come il nucleo e la sola garanzia di un futuro ordine europeo, con i consueti richiami a Carlo Magno e all’anticomunismo.
    È questa una fase dello sviluppo dell’idea europea sulla quale gli storici non amano molto soffermarsi. Le unità militari non
    tedesche che combatterono sotto la bandiera tedesca nella seconda guerra mondiale, principalmente inquadrate nelle SS, enfatizzarono solamente questo aspetto transnazionale”.
    Eric Hobsbawn, Il Secolo breve, Milano, 2016, pag. 165.

    Le Waffen SS si costituirono un po’ ovunque: Ucraina, Ungheria, Paesi baltici, Albania, Italia etc. L’unità sorta in Francia, la 33 Waffen-Grenadier-Division der SS Charlemagne, Carlo Magno, venne, ad esempio, schierata a Berlino, nell’aprile 1945, come ultima difesa della capitale.

    Le Waffen SS, volute da Adolf Hitler in persona, si possono considerare dunque un esercito europeo a tutti gli effetti.
    Ogni nazione sotto il controllo della Germania nazista costituì una divisione inquadrata nelle forze armate tedesche e lo spirito nazionalsocialista che animò queste divisioni fu, appunto, quello europeo, spirito che si riconosceva in valori comuni, non nazionali, ma transnazionali.

    La fine delle Waffen SS è nota e, nonostante il veterano ucraino acclamato al Parlamento Canadese nello scorso settembre, il giudizio su di esse sembra univoco.

    Tuttavia, come si dice, mai dire mai. Forse il nuovo tentativo di ricostituire una forza armata transnazionale europea, con funzioni di difesa comune e, forse, anche di ordine pubblico interno, potrebbe stavolta riscuotere miglior fortuna.
    Per chi, non si sa.

Click su questo link, per leggere del Rapporto sulla modifica dei Trattati, approvato dalla Commissione Europea lo scorso 25 ottobre.
Fonte: Corriere della Sera.

Border Nights. Qui, l’intervento del eurodeputato polacco Jacek Saryusz-Wolski, al Parlamento Europeo.
Parla chiaramente un colpo di stato che sta per essere ignorato dai media principali e che accentrerà tutto il potere al nuovo Esecutivo Europeo per creare un Super-Stato Europeo, esautorando completamente gli Stati Membri di ogni sovranità.

Press-Kit. Intervista all’europarlamentare Jacek Saryusz-Wolski.
Il 22 novembre ci sarà il voto in plenaria, per avviare formalmente la trasformazione dello statuto esistente.

E adesso si spiega pure quella modifica apportata a ben 4 articoli della Costituzione da Roberto Cingolani in quel modo decisamente poco ortodosso. “Svolta epocale” dichiarò il Ministro della Transizione Ecologica. Infatti.

Insomma, quello che stenta di fare l’OMS con la sua bozza, sta entrando dalla finestra con un trattato portato direttamente dalla Von Der Leyen.
Ma tutti zitti e buoni.


Aggiornamento del 22 novembre 2023.

La Verità. Il voto in plenaria ha approvato tutte le modifiche al Trattato Istitutivo all’Unione Europa… eccetto una, fondamentale: quella che comporta il diritto di veto.

On. Rinaldi, europarlamentare. Fallito definitivamente (o quasi) il progetto a firma #UnioneEuropea per passare dall’unanimità alla maggioranza. In ballo ci sono alcuni di quei trattati europei, prima considerati fondamentali e garanti della democrazia, poi considerati forse troppo vecchi. Superare l’unanimità per andare più veloci nella burocrazia dei voti, delle decisioni importanti: vista così può sembrare una buona idea. Ma se superare l’unanimità significa d’altra parte far passare una legge che ad uno Stato non conviene, e farlo passare con o senza il suo voto, allora forse non ne vale così tanto la pena. Che sia stato un tentativo di riduzione di sovranità nazionale o meno, la proposta non ha trovato consensi: 301 i contrari e 282 i favorevoli. Antonio Maria Rinaldi, europarlamentare della Lega, aveva il giorno prima delle votazioni fatto un intervento proprio a Strasburgo. “Ricordate che la sovranità appartiene al popolo”. Una frase che ha riempito di orgoglio lo stesso. A Lavori in Corso la reazione di Rinaldi alla bocciatura.

#ursulavonderleyen #CommissioneUE #ParlamentoUE #Trattato #Germania #esercitotransazionale #esercitoeuropeo #WassenSS #nazismo #ParlamentoCanadese

29 commenti

  1. “Chiudiamo la stalla quando i buoi sono scappati”….la vicenda Covid (e relativo Vaccino ,con danni collaterali,)mi ha distratta da questo problema….Quale societa’consegnamo ai nostri nipoti ?

  2. Caro Gianluca, grazie per aver partecipato con il tuo commento, che mi dà l’occasione dare ulteriori informazioni sul tema. In effetti, il 29 ottobre del 2004, a Roma, c’è stata la cerimonia della firma del Trattato per l’adozione di una Costituzione Europea, trasmessa in Eurovisione. Ma non era la sottoscrizione di una Costituzione Europea, quanto l’inizio della ratifica degli articoli del Trattato per ottenerne una. Ratifica che sarebbe dovuta avvenire tramite approvazione dei Parlamenti degli Stati Membri (all’epoca 25) o, come per l’Italia, tramite referendum popolari. Ma non si è mai trovato un accordo: l’ultimo tentativo fu nel 2007. Dopo un periodo di riflessione di due anni, si decise di stilare il presente “Trattato di Riforma”, pressoché identico a quello iniziale da ratificare. Un Trattato rimasto nell’ottica federalista, con una valenza di patteggiamento tra gli Stati, e non certo come un atto finalizzato a istituire un “Super-Stato” con poteri sovranazionali. Ma, alla fine, s’è deciso per quest’ultima direzione e per l’approvazione, stavolta, si è andati decisamente più in fretta, con l’avvio della stesura lo scorso giugno, ratificazione dell’AFCO il 25 ottobre scorso e voto in plenaria ieri pomeriggio.

  3. Penso che un simile accentramento di poteri contrasta con la mia idea di necessaria più autonomia per le singole nazioni!

  4. In tempi di governi in cui i popoli sono stati letteralmente resi incapaci di reagire perché storditi da un lock dawn in cui sono state sospese le libertà civili questo governo europeo continua il tentativo di eliminare ogni diritto, per decidere dei nostri destini! Pecore,capre e idioti di ogni livello continuate a vendervi allo sterco del diavolo, ci ritroveremo e vi ritroveremo tutti all’inferno!!ALLEGRIA!!!

  5. Se nota que Úrsula Von de Leyen está nerviosa porque la Demo racia Cristiana lleva el mismo camino que la italiana: Desaparecer.

  6. Come militante FEDERALISTA da quando, nel1979, ho partecipato alle prime ELEZIONI a SUFFRAGIO UNIVERSALE del POPOLO EUROPEO, mi INDIGNO di fronte a questo TRAGICO NODO venuto al pettine del MIRACOLO di creare uno spazio d PACE in un Continente dilaniato per secoli da GUERRE e MASSACRI
    Per questo PROPONGO
    la CREAZIONE di una FORZA FEDERALISTA per evitare questo
    OLTRAGGIO alle ISTITUZIONI e ai
    MARTIRI per la LIBERTÀ

  7. Vergogna. È la cosa che sinteticamente va detta. Per gli irrecuperabili ottimisti è il momento di usare davvero occhi e cervello. La band deutscher madel torna dalle viscere della storia.
    Ora tutti i popoli capiranno quali dei loro eletti sono stati leali rispetto le loro aspettative e al mandato ricevuto proprio in quanto eletti.
    Per gli italiani si può ora dire, in quanto eclatante, che l’aver dato fiducia a certa sinistra, è equivalso ad autorizzare un genocidio di massa, un impoverimento che non avrà altri riferimenti storici perché sarà così devastante, abbruttente, umiliante, degradante da essere UNICO, come mai conosciuto dal genere umano.
    L’Italia deve uscire da questa follia; dichiari la propria neutralità a tutto tondo, ripristini velocemente un esercito TUTTO ITALIANO che difenda il territorio fisicamente, rinnovi tutti gli organismi rappresentativi e operativi dei tre poteri fondamentali per l’esercizio della democrazia.
    Direi che siamo arrivati al fondo del….barile.

  8. Sempre più nauseata!😣
    Possibile che siano tutti collusi e non si possa fare nulla contro questa/i pazza/i?

  9. Una svolta molto grave! Purtroppo SE la stampa mainstream non diffonde le info …continueremo a dormire sonni profondi x svegliarci in uno scenario che arretra la Civiltà di qualche secolo!

  10. L’adozione del Trattato di Maastricht ha esautorato ogni prescrizione dei Padri Costituenti della CEE abolendo in tal modo lo slancio economico, sociale, culturale e politico internazionale, dettame del Trattato di Roma del 1957. Tale negazione ha abolito ogni prospettiva di Costituzione Europea e la natura Sovranazionale di un governo Europeo. L’UE è infatti una associazione internazionale priva di ogni potere sovranazionale, motivo per il quale le decisioni della burattinaia di turno, Van der Leyen, costituiscono parole al vento e un giorno verrà nel quale sarà accusata do abuso di potere.

  11. L’unica alternativa è uscire dall’Europa, come la Gran Bretagna, ma penso che l’Italia sarà la prima ad aderire a questo suicidio della Sovranità dei singoli Stati, questa si chiama dittatura

  12. Non voglii consegnarmi a questi delinquenti, nazisti, venduti ai poteri forti. Bisogna uscire da questa Europa degli usa e getta e coltivare il proprio orticello, come prima. Il grande ideale di un Europa unita è stato un fallimento più un pericolo per gente comune e pacifica.

  13. ***** sui coppi torniamo ai governi nazionali socialisti di Hitler di vota ma il voto è già scritto perché se sono va contro corrente lo cacciano ….perciò cade il governo democratico e la libertà va a farsi fottere all Italia verrà chiesto una forza militare che richiederà un dispendio di soldi ,l Europa arruola soldati europei di tutti i paesi membri ,perché con tutte le guerre che ci sono dovremo procurare armi e soldati ……che schifo peggio del COVID …..torneremo si tempi di Hitler con le SS se non fai quello che ti dicono ti ammazzano …….finché al potere sale l aristocrazia i poteri saranno sempre più decentrati …..e noi mamme per mangiare manderemo mariti e figli in guerra ,avere un esercito europeo fa pensare male perché comunque sarà difficile trovare uomini disposti a morire per guerre assurde ….gli eserciti costano e sono inutili ….basta firmiamo la pace e ritiriamo le truppe ……..la guerra uccide i civili e arricchisce i ricchi imprenditori che si strisciano le mani perché si deve ricostruire ciò che è stato distrutto ….già imprese italiane sono in Zucrainavper far ripartire l economia e per rifare le città rase al suolo ,quindi pensa soldi che guadagnano gli imprenditori ………

  14. Difronte a questi misfatti la mia reazione di ritirarmi in un silenzio che si fa preghiera
    La forza della preghiera come unica arma

  15. “4. Non esiste una Costituzione Europea”
    Quella approvata nel 2004 no lo è?
    Secondo questito: Donato ha risposto “Non è un regolamento ma una relazione sulle proposte del Parlamento sulla modifica dei Trattati. https://europarl.europa.eu/doceo/document/A-9-2023-0337_IT.html. Le proposte puntano a cessioni ulteriori di sovranità (cui sono contraria) da un lato, a dare più poteri al Parlamento e più trasparenza (qui sono favorevole)”
    E’ spiazzante: sa o non sa?

  16. ORWELL a confronto era un angioletto dilettante … ed i nostri pseudo giornalisti 🤔 dove stanno ? …vien voglia di dare ragione ai “bombaroli” …🤮🤮😖😖💩💩

  17. Prego e spero che l’universo blocchi le mani e le menti di tutti i cospiratori a partire dai meno potenti fino ad arrivare all’apice della piramide affinché i popoli possano essere SANI e LIBERI di vivere la propria vita in dignità e con dignità nel rispetto di una giusta legge uguale per TUTTI gli esseri umani.

  18. ******* .., falsi, venduti,
    persone motivate solo dall’ esigenza di agire
    secondo il volere perverso di lobbi internazionali.., disposte a versare ingenti quantità di denaro in contropartita di decisioni assurde, illegittime, dei politici di nostra fiducia.., che con un egoismo sprezzante della libertà delle persone comuni che li hanno eletti.., con un modo di agire evidentemente solo dittatoriale si arricchiscono a nostra insaputa…, vorrei ci fosse una divinità superiore.., pronta ad intervenire.. per evitare una simile mortificante degenerazione
    a livello europeo.

  19. Quello che avverrà sarà veramente traumatizzante per tutti, quello passato negli ultimi 3 anni, sarà poco o niente rispetto all avvenire.

  20. Siamo sodomizzati sino all’ osso e il bello è che sembri gustarci la cosa dal momento che non ci disgusta, d’altronde che ti aspetti da un governo bordello come il nostro cicciolina e compagnia bella e mortadella alla faccia di chi vuol fotterci la poltrona:
    Vedete è solo un sogno un unico faticoso inutile sogno a gironi come ci indottrinano, per alcuni è il paradiso, chi dice che la vita è bella x alcuni il purgatorio e x altri un inferno, chiedilo ad un senzatetto se la vita è bella.
    Un sogno che alla fine si trasformerà in un incubo per tutti con l’inevitabile morte e col risvegliarsi da una lunga prova che ad ognuno ritornerà la sua ricompensa quindi non preoccupatevi se il più forte è sempre il più cattivo diolopetdonera forse ma non l’ essenza del mio io.
    Quindi se non perdonerete dopo perché non provarci adesso?
    Bisogna combattere fratelli cari chi di fatto sa cosa intendo ed in prima linea,
    Sulla propria pelle senza avere paura di lasciarci le penne sul campo, tanto siamo già morti e non ce ne rendiamo conto tutti dal primi all’ ultimo.
    Ora siamo esseri umani, ma smettiamola di essere umani e cerchiamo solo di essere.
    Quindi a te la prima mossa ricorda essere o non essere ossia volli sempre volli fortissimamente volli

  21. Stiamo piano piano avvicinandici verso il totalitarismo. C’è davvero di avere paura. Questa volta sarà la fine dell’Essere Umano a causa della follia umana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *